Le presenti condizioni generali di vendita sono volte a disciplinare e regolamentare le vendite di prodotti dalla ditta I Vini Nostalgici S.a.s. di Bogo Fabio & C., salvo non diversamente pattuito in forma scritta direttamente con la venditrice o salvo diverse e ulteriori condizioni generali di vendita che dovessero essere ritenute applicabili per particolari tipologie di servizi offerti. Le presenti condizioni generali di vendita sono atte a disciplinare esclusivamente i rapporti tra la venditrice e il Consumatore finale così come definito dal D.Lgs. 206/05 in qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. All’interno del sito www.inostalgici.it sono indicati i beni offerti, dei quali la venditrice descrive in maniera chiara e dettagliata le caratteristiche e le qualità. Si precisa fin da questo momento che le eventuali immagini dei prodotti offerti potrebbero essere parzialmente difformi rispetto al packaging del prodotto.

Modalità di acquisto

Il Cliente che desidera acquistare tali prodotti potrà effettuarlo mediante la compilazione del relativo form o inserendo i prodotti e la quantità nel proprio carrello ed inoltrare l’ordine. Trattandosi prevalentemente di prodotti alcolici, si precisa che la vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni e qualsiasi ordinativo la venditrice dovesse ricevere da tali soggetti verrà immediatamente annullato. L’ordine inviato dal Consumatore sarà considerato al pari di una proposta contrattuale d’acquisto che la venditrice I Vini Nostalgici S.a.s. di Bogo Fabio & C. si riserva la facoltà di accettare o meno sulla scorta delle effettive e reali disponibilità dei prodotti. Effettuando l’ordine, infatti, il Cliente dovrà dichiarare di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita e dell’informativa sulla privacy e di accettarle. Si consiglia al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita, a stamparle o a salvarle in un supporto e a conservarle. L’accettazione della proposta da parte della venditrice avverrà solamente mediante l’invio di una e-mail di conferma di avvenuta accettazione contenente un riepilogo dei prodotti ordinati e le informazioni circa le modalità di spedizione e i costi della stessa. Successivamente, seguirà una mail di conferma dell’invio della merce, con tutte le informazioni necessarie al Cliente per poter tracciare la spedizione. Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi rivolti al Consumatore finale e, dunque, comprensivi di IVA. I prezzi e gli sconti possono essere variati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso da parte della venditrice, fermo restando l’irrevocabilità di quelli applicati agli ordini già accettati. L’importo minimo di acquisto viene stabilito dalla venditrice in € 100,00 iva inclusa; al di sotto di tale importo, per mera politica aziendale inerente ad un’ottimizzazione dei costi e dei ricavi, l’ordine non sarà accettato e, dunque, evaso. In tale ultimo caso, la venditrice provvederà ad informare il Cliente della necessità di integrazione dell’ordine stesso al fine di raggiungere la soglia minima di acquisto.

Spedizione

La venditrice si avvale della collaborazione di corrieri specializzati. I costi di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e/o di pagamento e al Paese di destinazione, resteranno a carico del Consumatore. In ogni caso, l’importo complessivo verrà comunicato al Consumatore prima dell’invio della proposta contrattuale d’acquisto. All’atto dell’invio dell’ordine si prega di inserire un numero di recapito al fine di facilitare la consegna. Il Cliente, al momento della ricezione della merce, è tenuto a verificarne la regolarità e l’integrità e tutte le problematiche riscontrate dovranno essere indicate sulla ricevuta di consegna. Qualora la spedizione risulti danneggiata il Consumatore potrà respingere il pacco e renderlo al mittente e la venditrice si occuperà di rispedire la nuova merce o rimborsare il prezzo.

Pagamento

Il pagamento potrà avvenire con le seguenti modalità:

- contrassegno
Il pagamento avverrà alla consegna della merce. Tale modalità di pagamento è consentita esclusivamente per ordini di importo inferiore a 999,00 €. Stante i maggiori costi che la venditrice deve sopportare a causa di tale modalità di pagamento, il costo della spedizione sarà maggiorato di 8,00 €.

- bonifico bancario successivo alla ricezione della conferma dell’ordine
BANCA : Banca Prealpi
IBAN : IT 60 T 08904 11900 011000013321
CODICE SWIFT : CCRTIT2TPRE
La causale del bonifico dovrà contenere il numero di riferimento dell’ordine e il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito dell’importo che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine; in difetto, l’ordine sarà automaticamente annullato.

- carta di credito

Garanzie

I prodotti acquistati sul sito www.inostalgici.it sono soggetti alla garanzia legale di conformità dei beni ex artt. 128 e ss. Codice del Consumo. La venditrice si obbliga a consegnare al Consumatore beni conformi al contratto di vendita, idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, conformi alla descrizione fatta e alla qualità indicata. La venditrice sarà responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e, in tal caso, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione o ad ottenere una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto. La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio; la denuncia non sarà necessaria esclusivamente se la venditrice riconoscerà l’esistenza del difetto o se lo ha occultato. Nel caso di merce difettosa questa potrà essere restituita alla venditrice. La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata a cura della venditrice. Le eventuali spese di spedizione ulteriori dipese dai difetti della merce saranno a carico della venditrice.

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha il diritto di recesso, ovvero di sciogliere unilateralmente il rapporto contrattuale inerente all’acquisto del bene o del servizio, purché venga esercitato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno di ricezione del prodotto ordinato (nel caso di più lotti/prodotti consegnati separatamente il termine decorrerà dal giorno di ricezione dell’ultimo lotto/prodotti). Il diritto di recesso verrà comunicato dal Cliente a mezzo lettera raccomandata A.R. all'indirizzo della venditrice (I vini nostalgici sas – Via Casoni, 35/a – 32036 Sedico BL) prima della scadenza del termine di 14 giorni; il prodotto dovrà essere restituito secondo le istruzioni che la venditrice fornirà a mezzo e-mail. In caso di recesso, la venditrice rimborserà il prezzo corrisposto e le eventuali spese standard di spedizione entro 14 giorni dal momento in cui è stata informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato con il medesimo metodo di pagamento che il Consumatore ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo diversa indicazione da parte del cliente. Entro 5 giorni dalla comunicazione del recesso, il Consumatore dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione del prodotto informandone la venditrice indicando il numero di tracciabilità della spedizione. Il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dello stesso non conforme alle caratteristiche, al funzionamento o alla natura del prodotto. Il diritto di recesso non si applica su beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna. Qualora il Consumatore necessiti dell'emissione della fattura dovrà segnalarlo durante la compilazione del buono d'ordine.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte, quali ad esempio le richieste di informazioni, dirette alla venditrice, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi esclusivamente se inviati al seguente indirizzo a mezzo lettera raccomandata A.R. I vini nostalgici sas – Via Casoni, 35/a – 32036 Sedico BL e devono contenere i dati del Cliente, il numero telefonico, l’indirizzo di posta al quale desidera siano inviate le comunicazioni da parte della venditrice.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Consumatore e la venditrice si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Il foro competente, in conformità al Codice del Consumatore, è dato da quello del comune di residenza del consumatore.